Enrico Maria Bignami entra a far parte del Consiglio Direttivo di Nedcommunity

Nedcommunity (http://www.nedcommunity.com/) è la prima associazione creata in Italia con l’obiettivo di valorizzare, sostenere e sviluppare la figura e il ruolo dei componenti non esecutivi di organi societari di amministrazione e controllo.

L’associazione promuove il confronto sui temi della corporate governance, sviluppati attraverso varie modalità, in particolare la creazione di specifici gruppi di lavoro sui temi più rilevanti nell’attuale dibattito in sede nazionale e internazionale.

E’ composta da una comunità di amministratori non esecutivi e indipendenti, sindaci, consiglieri di sorveglianza, che siano o siano stati componenti di organi societari di amministrazione e controllo di una società che sia quotata in mercati regolamentati o controllata da una società quotata o di rilevanti dimensioni.
Inoltre possono partecipare anche studiosi, esperti e giovani professionisti che manifestino un rilevante interesse alla corporate governance.