EM Bignami relatore all'Induction Assogestioni Assonime

Enrico Maria Bignami partecipa - ancora una volta - come relatore alla ' “Induction Session per amministratori indipendenti e sindaci alla luce del nuovo Codice di Autodisciplina”, organizzata da Assogestioni e Assonime, sul tema "Il sistema dei controlli: audit, controllo interno, comitato controllo e rischi e collegio sindacale", che si svolge a Milano nelle giornate del 21 e 28 ottobre 2016.

Si tratta di un programma di formazione di altissimo profilo e qualità sui compiti e le responsabilità inerenti la carica di componente di organi di amministrazione e controllo di società quotate, in linea con quanto raccomandato dal Codice di Autodisciplina. L’Induction session è espressamente rivolta ai componenti degli organi sociali in carica in società quotate e ai soggetti interessati a ricoprire ruoli analoghi.

Enrico Maria Bignami approfondisce il tema dell'architettura e degli attori del sistema di controllo interno e fornisce i concetti di sintesi fondamentale.

Enrico Maria Bignami è precedentemente intervenuto anche sul tema "Compiti e funzioni dell'organo di controllo" e "Le responsabilità dei Sindaci".