em bignami moderatore sui diritti dei soci di minoranza

Enrico Maria Bignami è intervenuto quale moderatore al convegno "i diritti dei soci a dieci anni dalla riforma del diritto societario" organizzato per la presentazione del libro di Luigi Mula su "I diritti dei soci nelle operazioni straordinarie". Luigi Mula ha relazionato sull'importanza ed evoluzione della governance per la tutela dei diritti delle minoranze e sui principali strumenti di tutela dei soci nelle operazioni straordinarie. Fabio Miccoli, General Consuel di Fondo Strategico Italiano, ha esposto i principali driver della tutela dei diritti delle minoranze "istituzionali", sottolineando con forza il loro valore anche in termini di crescita della cultura e della solidità dell'impresa. Il Notaio Cesare Gattoni ha esposto l'evoluzione degli orientamenti della pratica notarile in tema di clausole a garanzia dei soci di minoranza. Enrico Maria Bignami, da parte sua, ha sottolineato l'importanza cruciale della governance per il rilancio del nostro Paese, unità alla necessità di aggregare competenza, autorevolezza, cultura ed etica delle persone coinvolte.