Relazione 2015 del Comitato per la Corporate Govenance

E’ stata pubblicata la RELAZIONE ANNUALE 2015 - 3° RAPPORTO SULL'APPLICAZIONE DEL CODICE DI AUTODISCIPLINA del Comitato per la Corporate Governance

Il Comitato per la Corporate Governance è stato ricostituito nel 2011 dagli storici promotori del Codice di autodisciplina (Borsa Italiana, Abi, Ania, Assogestioni, Assonime e Confindustria), con la finalità di garantire un processo continuo e strutturato all'attività di produzione e monitoraggio dei principi di comportamento applicabili alle società italiane con azioni quotate.
La parte monografica del Rapporto è dedicata all'effettivo funzionamento del consiglio di amministrazione, mentre la parte generale, che fornisce come di consueto una panoramica generale sulla corporate governance in Italia, ha comunque mantenuto una particolare attenzione sulla qualità delle spiegazioni fornite dalle società quotate italiane in caso di disapplicazione di singole raccomandazioni del Codice (applicazione del principio del comply or explain).

In allegato il documento integrale.

Leggi allegato (file: 2015 Relazione annuale Comitato CG 2015_12_03 clean.pdf)