Su l'Impresa, tre articoli di EMB su "Governance delle PMI"

segnaliamo tre articoli di Enrico Maria Bignami apparsi sui numeri di aprile, maggio e luglio-agosto della testata “L’Impresa” (Gruppo Sole24Ore).

In allegato tre articoli di Enrico Maria Bignami sul tema "Governance. Come governare bene le imprese"
Il primo articolo tratta "Che cos’è, a cosa serve e perché fa la differenza"; il secondo "Prepararsi al salto di qualità"; il terzo "Così le PMI diventano forti".

La rivista "L'Impresa" del Gruppo Sole24Ore si rivolge principalmente ad un target di imprenditori ed amministratori: quindi Enrico Maria Bignami ha ritenuto interessante trattare il tema della governance, che ha già avuto occasione di approfondire sia nella propria attività di coordinamento del  Reflection Group di Nedcommunity per l’elaborazione dei principi di corporate governance delle società di piccole e medie dimensioni, sia organizzando i vari workshop del nostro progetto “Imprese costruite per durare”.

Gli articoli sono parte integrante del dossier “strategie” realizzato dalla testata.

Leggi allegato (file: 0415_Strategie Bignami - articolo 1.pdf)

Leggi allegato (file: 0515_Strategie Bignami.pdf)

Leggi allegato (file: 0815_Strategie Bignami - 3.pdf)